Tutto quello che devi sapere su HIIT per costruire muscoli

Tutto quello che devi sapere su HIIT per costruire muscoli

Abbiamo testato un corso HIIT. Curvatura alle ossa, siamo pronti a decifrare questa tendenza cardio e fitness che seduce sempre più sport. HIIT la strada, Jack!

Cos'è HIIT?

L'HIIT non è uno sport in sé. È una tecnica di allenamento concettualizzata da Izumi Tabata, un'insegnante giapponese. Quindi il Protocollo Tabata, la forma più conosciuta di HIIT, che consiste di alternare otto volte uno sforzo massimo di 20 secondi e un recupero di 10 secondi, per un allenamento intenso di soli 4 minuti.

In francese, Allenamento a intervalli ad alta intensità si traduce in "allenamento ad intervallo ad alta intensità". Il principio: una sessione breve, da 30 a 45 minuti al massimo, durante la quale manteniamo uno sforzo costante, intervallato da picchi ad altissima intensità.

È come correre in frazionale, ma applicato a tutti gli sport. Possiamo fare una sessione HIIT di nuoto, cardio, ciclismo, bodybuilding ... Crossfit è anche una forma di HIIT.

HIIT: perché meno allenamento è più efficace?

"HIIT è lo sport perfetto per le persone che lavorano lunghe ore in ufficio e non hanno tempo per le sessioni regolari di allenamento con i pesi", afferma l'allenatore Tom Rivet. danni il palazzetto dello sport parigino Front de Seine.

Ma come è sufficiente un incontro così breve?

Innanzitutto, a causa della diversità dei movimenti: "L'HIIT è una serie di movimenti completi che sollecitano tutti i muscoli del corpo contemporaneamente, a differenza delle macchine muscolari, su cui si lavora muscolo per muscolo", spiega Rivet.

Quindi, grazie aeffetto afterburn. L'HIIT è così intenso che aiuta ad accelerare il metabolismo basale fino a 24 ore dopo l'allenamento. Il corpo continua a bruciare calorie dopo la sessione per recuperare.



Com'è una sessione di body building HIIT? Abbiamo testato!

Per sapere come usare il HIIT per il rinforzo muscolare, siamo andati a testare il corso HIIT Force del Front de Seine.

Prima di iniziare, collegare un sensore di frequenza cardiaca attorno al petto. Il nostro polso appare sotto il nostro nome sullo schermo che si affaccia sulla stanza. L'obiettivo: verificare che siamo "in rosso". #PasdeTriche

Dopo dieci minuti per ripetere i movimenti per essere sicuri di raggiungerli, iniziamo i 30 minuti ad alta intensità. Nel programma, serie di squat saltati, squat con pesi, spalle, pompe, scalatore e feritoie.

Ogni volta ripetiamo un movimento per circa 1m30 prima di passare al successivo. Promesso, è lento.

il esercizi addominali annunciare l'arrivo imminente e salvifico degli streching.

Quante volte alla settimana devi fare HIIT per ottenere muscoli?

L'HIIT da solo non è abbastanza per costruire i muscoli. "L'allenamento HIIT deve essere parte della tua routine sportiva e sessioni regolari di allenamento con i pesi", afferma Rivet.

Ad esempio, se facciamo 5 sessioni sportive alla settimana, l'allenatore consiglia 2 sessioni di HIIT.

Quando iniziamo, possiamo essere contenti di una sessione HIIT combinata con a sessione di bodybuilding. Quindi, si lavora efficacemente il cardio e il rinforzo muscolare.

Principiante in HIIT: le precauzioni da prendere

In origine, il professor Tabata immaginava HIIT per migliorare le prestazioni della squadra giapponese di pattinaggio di velocità olimpica.

Quindi l'HIIT è davvero consigliato alle atlete medie che siamo? Per l'allenatore Tom Rivet, sì!

"Se un principiante si lancia in a Sessione HIIT a casa con un video, corre il rischio di farsi male. Ma con un allenatore, adattiamo il carico e l'intensità a ciascun caso e non c'è pericolo ", dice.

In breve, a meno che le controindicazioni del medico, tutti possano fare HIIT.

Dove stiamo andando?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

+ 34 = 42